coniglietto piu grande del mondo

coniglietto piu grande del mondo

Se pensate che un coniglietto  è tra le cose più tenere al mondo ,è perché non siete stati nelle montagne del cuneese  dove è stato realizzato un terrificante e inquietante   coniglietto rosa lungo 61 metri!

dalle sembianze aliene ,il mostro è stato realizzato dal collettivo artistico viennese Gelitin, ,dal certosino lavoro di una dozzina di vecchiette ,che sferruzzando per circa 5 anni hanno realizzato la  “creatura”

coniglietto piu grande del mondo
coniglietto piu grande del mondo

coniglietto piu grande del mondo
coniglietto vista dall’alto

 

Il coniglietto piu grande del mondo si trova Colletto Fava, ad Artesina, in Piemonte, ha le braccia spalancate al cielo, da dove sembra caduto. Si trova su questa collina a 1.600 metri di altezza dal 2005, e vi resterà, secondo i calcoli dei Gelitin, i quattro folli artisti viennesi che lo hanno realizzato, fino al 2025, cioè fino a quando animali (veri) e agenti atmosferici non lo avranno consumato definitivamente.

Del resto non è un lavoro difficile, dato che il colossale leporide rosa (55 metri di lunghezza, 41 di braccia allargate, 5 metri di spessore) è costituito di lana e paglia.

Un’installazione biodegradabile, un monumento ecologico visibile anche con Google Maps.Un grazioso e divertente esperimento di Land Art.

coniglietto piu grande del mondo
particolare lavorato a maglia  del coniglietto

coniglietto piu grande del mondo
l’occhio del coniglietto

come già accennato non si tratta di una struttura plastica o cemento ,ma di un vero e proprio lavoro a maglia

per chi desiderasse ammirare questa”meraviglia” dell’arte delle installazioni ha tempo una ventina di anni il tempo che tale “creatura resterà come dire esposta,ma se date retta a me è meglio che vi affrettiate il più presto possibile ,perché come si sa le intemperie non hanno molto riguardo verso la lana come testimoniano queste immagini

 

il coniglietto piu grande del mondo
Il coniglietto sepolto dalla neve

il coniglietto più grande del mondo
la carcassa del coniglietto

I visitatori potranno, nel tempo, assistere a una vera e propria dissoluzione dell’opera d’arte; già adesso, a distanza di più di dieci anni dall’inizio del progetto, la decomposizione del coniglio è in fase avanzata. Se fino a qualche tempo fa si poteva ancora arrampicarsi sul corpo dell’animaletto, e sdraiarsi sul suo petto a prendere il sole, oggi l’installazione comincia a mostrare il suo lato più crudele e beffardo. Le intemperie hanno squarciato in più punti la superficie del pupazzo, esponendo la paglia sottostante e donando al povero coniglio l’aspetto di una vera e propria carcassa.

Fonte : viaggiandonelmondo.it

derivatisanniti.com

2risate.com

 

Morenix64


1 commento su “coniglietto piu grande del mondo”

  • 18
    Cariny 1980 il s! Rispondi

    Molto inquietante!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *